Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Furti in appartamenti nel Centro Italia: tre arresti

 Portico. Gli agenti della squadra mobile di Caserta, diretta dal vicequestore Alessandro Tocco, insieme a personale della squadra mobile di Napoli e di Pescara, hanno dato esecuzione a una misura cautelare restrittiva, emessa dal gip di Pescara, Maria Michela Di Fine, …

… su richiesta del pm Anna Rita Mantini, per il reato di tentato furto aggravato, nei confronti dei fratelli Luigi e Andrea Tempio, di 48 e 50 anni, di Portico di Caserta, e del cognato del primo, Klodjan Kurti, albanese di 33 anni, anch’egli residente a Portico.

I due fratelli, che sono stati più volte denunciati e condannati per reati simili in diverse città del centro Italia, collezionando anche una serie di fogli di via, sono stati trasferiti in carcere, mentre l’albanese si trova ristretto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

L’attività investigativa, condotta dalla sezione antirapine della squadra mobile pescarese, aveva preso il via il 5 agosto scorso quando, intorno a mezzogiorno, all’interno di un palazzo ubicato nel centro cittadino, un condomino aveva sorpreso e messo in fuga tre uomini che, dopo aver forzato le porte d’ingresso, avevano tentato di rubare all’interno di due appartamenti al quarto piano.

La corsa concitata del terzetto, tuttavia, aveva attirato l’attenzione di due passanti e, soprattutto, era stata immortalata dalla telecamera di sorveglianza di una vicina banca che, tra l’altro, aveva anche ripreso l’autovettura utilizzata dai malviventi per allontanarsi dal luogo. Sono state proprio le dichiarazioni dei testimoni, che hanno anche riconosciuto i ladri dalle foto segnaletiche della polizia, e le immagini della telecamera, ad incastrare i tre criminali.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico