Capodrise, mattinate ecologiche alla scuola “Gaglione”

di Redazione

 Capodrise. Si è conclusa con successo la prima delle due mattinate ecologiche organizzate dal Comune di Capodrise – Assessorato all’Ambiente e il Consorzio Cite, promosse per presentare alla cittadinanza le novità della raccolta differenziata porta a porta.

In collaborazione con la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Gaglione”, Maria Belfiore, sono stati organizzati due incontri: giovedì 20 e venerdì 21 novembre, dalle 9 alle 12.30, durante i quali gli alunni delle scuole elementari e medie sono i veri protagonisti attraverso il progetto di ecoscambio e il progetto “Sentinella Ambientale”.

Il sindaco Angelo Crescente e l’assessore all’Ambiente Giuseppe Montebuglio hanno così commentato l’iniziativa promossa da Cite: “Abbiamo accolto con favore – affermano gli amministratori – la proposta progettuale del Consorzio che si occupa del servizio di raccolta rifiuti locale. L’idea di “lavorare” con le scuole ha riscosso apprezzamenti anche dalla Dirigente Belfiore alla quale esprimiamo la nostra gratitudine per la preziosa e fattiva collaborazione. La sinergia tra le istituzioni ed il coinvolgimento diretto dei bambini sono scelte vincenti per il conseguimento di importanti obiettivi come quello legato all’ambiente e all’incremento della raccolta differenziata. L’apertura dell’Ecopoint, l’attivazione del portale www.capodrisesidifferenzia.it, l’attivazione del numero verde 800 901 302, la raccolta del vetro porta a porta, l’incentivazione a differenziare i materiali con premi come quelli che saranno assegnati alle scuole (acqua e bibite alle classi che parteciperanno) sono le importanti novità introdotte che saranno spiegate ai nostri piccoli e attenti alunni, che auspichiamo contagino di sano entusiasmo anche i grandi”.

L’animazione a cura dell’agenzia Kinder Sorpresa ha allietato la mattinata davvero ricca di sorprese. Il regolamento del progetto di ecoscambio è scaricabile dal sito internet www.capodrisesidifferenzia.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico