Torino, rapina in banca. Arrestato basista: è un carabiniere

di Stefania Arpaia

 Torino. È stato arrestato dai suoi colleghi il carabiniere basista della banda che, nella giornata di mercoledì, ha rapinato una banca Unicredit.

Il colpo è stato messo a segno a Ceres, comune del torinese, alle 13, da quattro malviventi a volto coperto. Hanno fatto irruzione nella banca, rubato il denaro e beni dalle cassette di sicurezza, hanno poi chiuso i dipendenti in un locale e sono fuggiti via, a bordo di due auto rubate.

Un vigile urbano ha assistito alla vicenda ed ha allertato il 113. Probabile la presenza di un quinto complice, all’esterno dell’istituto di credito, a svolgere il ruolo di “sentinella”.

Sarebbe stato proprio il vigile, insieme ad un altro testimone, a vedere i criminali entrare in casa di un carabiniere, che raccoglieva le informazioni necessarie per compiere i crimini. Il militare prestava servizio alla stazione di Chialamberto.

I malviventi sono finiti in manette, il bottino è stato recuperato e restituito alla banca. Le indagini sono affidate al Nucleo investigativo del comando provinciale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico