Italia

Torino, rapina in banca. Arrestato basista: è un carabiniere

 Torino. È stato arrestato dai suoi colleghi il carabiniere basista della banda che, nella giornata di mercoledì, ha rapinato una banca Unicredit.

Il colpo è stato messo a segno a Ceres, comune del torinese, alle 13, da quattro malviventi a volto coperto. Hanno fatto irruzione nella banca, rubato il denaro e beni dalle cassette di sicurezza, hanno poi chiuso i dipendenti in un locale e sono fuggiti via, a bordo di due auto rubate.

Un vigile urbano ha assistito alla vicenda ed ha allertato il 113. Probabile la presenza di un quinto complice, all’esterno dell’istituto di credito, a svolgere il ruolo di “sentinella”.

Sarebbe stato proprio il vigile, insieme ad un altro testimone, a vedere i criminali entrare in casa di un carabiniere, che raccoglieva le informazioni necessarie per compiere i crimini. Il militare prestava servizio alla stazione di Chialamberto.

I malviventi sono finiti in manette, il bottino è stato recuperato e restituito alla banca. Le indagini sono affidate al Nucleo investigativo del comando provinciale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico