Pisa, scomparsa 16enne. Scrive sms alle amiche: “Addio”

di Stefania Arpaia

 Pisa. Non si hanno tracce della 16enne, originaria di Fornacette, frazione di Calicinaia, in provincia di Pisa, scomparsa la scorsa domenica.

Martina del Giacco avrebbe inviato un sms alle amiche in cui avrebbe scritto un’unica parola “addio”, per poi sparire nel nulla.

Le telecamere di sorveglianza della sua abitazione mostrano la giovane scavalcare il cancello di casa alle 21.32 di domenica sera. La madre si sarebbe accorta della sua assenza il lunedì mattina, quando sarebbe entrata nella stanza per svegliarla, ma la ragazzina non era nel suo letto.

Avviate le ricerche da parte di carabinieri e Vigili del fuoco che perlustrano zone di campagna e gli argini dell’Arno. Dopo l’invio dell’sms su Whatsapp, la ragazzina avrebbe spento il cellulare. È fuggita di casa con indosso un leggins nero e una maglietta, ma senza giubotto. Ha i capelli verdi.

La giovane, che frequenta l’istituto alberghiero di Pisa, avrebbe dovuto incontrarsi con un’amica a Torre del Lago. La ragazzina, interrogata dai carabinieri, ha detto di non avere notizie di Martina.

Il viceprefetto Valerio Massimo Romeo ha rassicurato che riunirà il maggior numero di squadre possibile, tra forze dell’ordine, volontari e protezione civile, per ritrovare la ragazza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico