Liguria, allerta maltempo: a Genova scuole chiuse

di Redazione

 Genova. Notte di pioggia ma senza danni per la Liguria, tornata in stato di allerta dalle 21 di ieri (le previsioni). I vigili del fuoco in tutto il territorio regionale non segnalano interventi dovuti a maltempo.

E mentre le scuole restano chiuse nel capoluogo, la Protezione Civile ha emanato lo stato di ‘Allerta 2’ fino alle 18 di oggi sulla costa da Noli (Savona) a Sarzana (La Spezia) e per le valli Trebbia, Scrivia e Aveto (Genova), ‘Allerta 1’ per le valli Bormida (Savona) e Stura (Genova).

Ammonta invece ad oltre 290 milioni di euro la stima complessiva dei danni causati dal maltempo delleultime settimane in Piemonte. Gli elenchi degli interventi realizzati e da realizzare sono stati inviati dalla Regione Piemonte al dipartimento nazionale di Protezione civile a corredo della richiesta di proclamazione dello stato di calamità naturale.

I danni sono quelli riportati in occasione degli eventi alluvionali del 12-14 ottobre e del 14-15 novembre in oltre 250 comuni delle province di Alessandria, Biella, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico