Grillo: “Non siamo in guerra con l’Isis ma con la Bce”

di Redazione

 Bruxelles. Da Bruxelles, dove al Parlamento europeo lancia ufficialmente la sua campagna anti-euro, con la raccolta di firme in vista di un referendum contro la moneta unica, …

… Beppe Grillo afferma cheil Movimento 5 Stelle vuole “riprendere la nostra sovranità nazionale”, con “la Banca d’Italia che torna a stampare la nostra moneta nella nostra terra”. Per questo, ha detto, “non siamo in guerra con l’Isis o la Russia ma con la Bce”.

Dall’ex comico parole di fuoco contro la Germania: “E’ la nazione più corrotta d’Europa”. “Dobbiamo combattere – ha continuato – ilJobs acttedesco, imposto dai tedeschi che lì ha prodotto disastri, una crescita negativa. Questa Germania ci impone le sue idee e le sue allucinazioni economiche. Ci impone cose che sono il contrario della democrazia, persone non elette da nessuno. Questo perché anche la sua economia sta stagnando, mentre noi siamo in recessione totale”.

A proposito delle possibili dimissioni del capo dello Stato, Grillo dice:”Quello che fa Napolitano non mi interessa da parecchio tempo. Smentisce, non smentisce, sono parole vuote nel nulla cosmico”. E sulla legge elettorale, “se ci fanno una proposta valida noi siamo pronti a dialogare. Questo discorso vale anche per il presidente della Repubblica: se è un nome al di fuori della logiche politiche, al di fuori delle carriere, discorsi o trame dei partiti politici. Poi non sono io a decidere. Metteremo in rete e si vedrà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico