Terra dei Fuochi, il “No” di Rfc e Valerio Jovine nel video che spopola in Rete

di Redazione

 Un video toccante e riflessivo che accende ancora una volta i riflettori sulla Terra dei fuochi. Si intitola “No” il nuovo video degli “Rfc feat. Valerio Jovine”, che in pochi giorni ha già spopolato in rete e sui social network, correndo e diffondendosi con la velocità di un virus.

Impatto diretto e mai ambiguo quello che la band, da sempre attenta alle problematiche della nostra terra, ha scelto di avere sul pubblico, impossibile infatti restare fermi davanti ad immagini tanto emozionanti. Obiettivo numero uno: diffondere la verità, come lo stesso Maurizio Affuso ha più volte ricordato, anche nella voce narrante che chiude la clip.

“Da anni, da decenni, – si ascolta nella voce fuori campo alla fine del video – nella Terra dei fuochi, nulla cambia superato il forte momento mediatico, il popolo di queste terre continua ad essere abbandonato a se stesso i roghi continuano e dopo leggi e tavoli istituzionali le terre aspettano ancora di essere bonificate”.

Un messaggio chiaro e carico di significato quello che gli Rfc, ancora una volta e senza mai tirarsi indietro, hanno scelto di inviare attraverso il video realizzato da Cosimo Affuso Ph, con i motion-graphic di Luca Manuli e i video documentari di Pino Ciociola e Chiara Bellini, con l’importante partecipazione dei ragazzi del Coordinamento Comitati Fuochi, di Voce per Tutti, delle mamme di “Noi genitori di tutti” e i tanti volontari che lottano per la causa della “Terra dei Fuochi”.

A seguire il videoclip:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico