Prince sparito dalla rete: dov’è la sua musica?

di Emma Zampella

PrinceÈ come se il web avesse resettato tutto su di lui. Niente informazioni, nessun video e nessuna canzone. Cosa sarà successo a Prince?

Il cantante non comparare più in rete: è scomparso da Twitter, dove era approdato solo poco più di un anno fa, ma anche da Facebook, Soundcloud e YouTube. Che Prince non amasse molto il web era cosa abbastanza nota: trovare suoi video ufficiali su YouTube era impresa ardua e lo stesso artista statunitense si era lanciato, nel 2010, in affermazioni lapidarie: “Internet è completamente morto”.

Come se non bastasse, aveva anche minacciato di denunciare i siti eBay, YouTube e Torrent se avessero continuato a diffondere, illegalmente, la sua musica. Il cantante ha poi fatta marcia indietro accendo un compromesso con la rete e creando prima un account Twitter e poi Facebook. Ha iniziato quindi ad usare usare le piattaforme musicali per promuovere il materiale prodotto con la sua band, la3rdEyeGirl. A inizio ottobre aveva promosso anche una chat esclusiva sulla pagina Facebook, di quelle in cui i fan possono rivolgere domande ai loro beniamini che prontamente rispondono.

Tuttavia Prince aveva risposto a una sola domanda, esclusivamente per sollecitare il pubblico ad ascoltare solo musica in alta risoluzione. Ma il compromesso, dopo un anno, è saltato, rotto, svanito. Come se non fosse mai esistito. Un po’ la stessa cosa di Prince, se ci si ostina a cercarlo solo nella rete. Tutto ciò che rimane è una vecchia intervista e due versioni del suo singolo del 2013, Breakfast Can Wait.Nessun commento ufficiale è giunto dai suoi portavoce, nè tantomeno da lui.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico