Home

Mickey Rourke, 62 anni, ancora sul ring

Mickey RourkeMickey Rourke ritorna sul ring. L’attore, dalla personalità borderline, vissuta tra alti e bassi nel box office cinematografico, ritorna, con uno dei ruoli che, da sempre, gli ha portato fortuna.

Con la differenza che adesso si tratta della vita vera e non di cinema. Il ruolo di pugile e lottatore gli ha portato molta fortuna, tanto che nel 2008 la sua interpretazione di “The Wrestler” gli ha permesso la candidatura all’Oscar. Ora, a 62 anni, l’attore si prepara a tornare su un ring a prendere cazzotti veri, roba utile a sottolineare la sua vita al limite. Mickey si sta allenando per il clamoroso ritorno alla boxe, la sua passione adolescenziale prima di intraprendere la carriera di attore.

Rourke ha infatti combattuto tra novizi e dilettanti dal 1962 al 1973, con 27 vittorie e 3 sconfitte. Il 23 maggio del 1991, nel pieno del successo cinematografico, arriva il debutto tra i professionisti contro Steve Powell. Massimi leggeri la categoria, “El Marielito” il soprannome scelto per combattere. 8 incontri in totale con 6 vittorie, 2 pareggi e il volto segnato per sempre dai colpi subiti.

Ora parte la nuova sfida, ancora una volta fuori tempo massimo, per un personaggio che dell’eccesso a tutti i costi ha fatto la sua bandiera. Il 28 novembre a Mosca affronterà il ventinovenne Elliot Seymour, di 33 anni più giovane. Un massimo leggero dalla carriera disastrosa segnata da 9 sconfitte su 10 incontri disputati.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico