Home

Justin Bieber: l’under 30 più ricco del pianeta

 Secondo Forbes, al momento, il giovane più ricco è lui, Justin Bieber.

Il cantante è stato, infatti, incoronato l’under 30 vip più facoltoso del pianeta. Secondo le stime formulate dalla rivista, l’artista avrebbe guadagnato, nei 12 mesi compresi tra il giugno 2013 e quello del 2014, qualcosa come 80 milioni di dollari, cifra off limits, almeno in questo lasso di tempo, per tutte le altre stelle (più o meno sue coetanee) dello spettacolo mondiale.

Un successo economico che fa eco ad un altro successo, quello raggiunto con il “Believe Tour”, giro internazionale di concerti partito nel 2012 da Glendale, in Arizona, e chiusosi l’8 dicembre dello scorso anno ad Adelaide, in Australia, dopo innumerevoli sold out.

Cifre da capogiro, parte delle quali però sono state decurtate dal patrimonio della star. Complici i suoi guai giudiziari che lo vedo versare costantemente denaro per il pagamento di multe o di legali, data l’enorme quantità di guai giudiziari che lo vedono protagonista.

Alle spalle di Bieber, nella classifica del magazine statunitense, la seconda posizione è appannaggio degli immancabili “One Direction” che, primi tra gli under 30 britannici, sono staccati da re Justin di “soli” 5 milioni di dollari. Terzo posto, invece, per la ventiquattrenne Taylor Swift, reginetta del country pop americano ferma (si fa per dire) a 64 milioni.

Appena fuori dal podio ecco poi il ventinovenne Bruno Mars, capace di portarsi a casa 60 milioni, rispettivamente dodici e ventiquattro in più di Rihanna e Miley Cyrus, che chiudono alla grande questa top six tutta musicale. Al settimo posto, infatti, con 34 milioni di dollari guadagnati, troviamo Jennifer Lawrence, unica attrice presente nella lista stilata da “Forbes”. L’interprete di “Hunger Games” è seguita da Lady Gaga, 33, dal venticinquenne dj svedese Avicii, 28, e, in decima e ultima posizione, dal musicista e produttore discografico Skrillex, 18.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico