Gisele Bundchen, 20 anni di carriera

di Emma Zampella

 È una veterana delle passerelle che ha conservato in sé stessa la magia della prima falcata. Ma a 20 anni di distanza, Gisele Budchen è ancora nell’olimpo delle top, tra quelle più richieste, più pagate e ricercate del fashion system internazionale.

Nata 34 anni fa, dopo due decenni di passerelle, l’angelo di Victoria’s Secrets è bella dentro e fuori. La sua bellezza e le sue battaglie per la foresta Amazzonica l’hanno resa un’icona del suo Paese. Tanto che alla sua uscita in passerellaa San Paolo del Brasile, al secondo giorno di sfilate della Fashion Week nazionale,con un modello gaucho del brand locale Colcci (per il quale sfila in esclusiva dal 2005) la bionda Gisele ha strappato un’ovazione dal parte del pubblico presente.

Due le sue uscite in pedana, accompagnate dalle note della canzone “Sei bellissima” di Caetano Veloso: una con un abito marrone stile anni ’60 e un altro in denim. E dire che se si risalgono i suoi natali, si scopre come il frutto di quella simpatica ed adrenalinica bellezza non hanno poi tanto a che fare con il Brasile. Nata a Horizontina, Gisele ha genitori genitori tedeschi:il padreValdir Buendchen,insegnante universitario e la madreVania Nonnenmacher, banchiera.

La sua carriera di modella è cominciata nel ’94, a soli 14 anni, quando venne notata da un manager dell’agenzia Elite Model Management, in un McDonald’s di San Paolo. Era in compagnia di due delle sue cinque sorelle e di alcune amiche con cui aveva frequentato un corso di portamento in vista del ballo delle debuttanti. Pochi mesi dopo Gisele vinceva a Parigi il concorso Elite Model Look. Nel 2001 era una delle protagoniste del calendario Pirelli e nel 1999 veniva giudicata modella dell’anno, entrando nel gotha delle supermodelle. Ovviamente, dove c’è tanta bellezza e successo c’è anche una fortuna economica. Nel 2014 il suo patrimonio complessivo si aggira sui 386 milioni di dollari. La rivista Forbes la include nella classifica annuale delle Top Model che hannoguadagnato di più nel 2014, stimando circa 47 mln di dollari (35 mln di euro), con un distacco di 39 mln di dollari dalla seconda e terza nella lista, Doutzen Kroes e Adriana Lima.

Gisele ha lavorato per tutti i marchi più noti, tra i qualiYSL, Dolce & Gabbana, Dior, Vuitton, Roberto Cavalli Versace, Bulgari, Ralph Lauren, Valentino e Balenciaga.Nel 2011 ha lanciato la sua linea di lingerie,Gisele Bundchen Intimates.Nel 2012 è stata la protagonista dellecampagne di Versace, di Esprit, Givenchy, David Yurman e Salvatore Ferragamo. Nel 2013 è stata scelta daChanelper essere testimonial della linea di make up Les Beiges e a maggio è diventata il volto delprofumo Chanel N.5.H&M e Louis Vuittonl’hanno voluta come testimonial per la campagna autunno/inverno 2013/2014. Vuitton l’ha riconfermata per la campagna primavera/estate accanto a Catherine Deneuve, Sofia Coppola e Fan Bingbing. Inoltre, Gisele è il volto globale diPantene, di cui era già testimonial in Brasile dal 2007.

Il 13 luglio scorso alla finale deiMondiali di calcioè stata lei a consegnare la coppa del mondo alla squadra vincitrice. Dulcis in fundo dal 2000 al 2006 è stata “l’angelo” di Victoria’s Secret, e ha partecipato al suo primo Fashion Show nel 1999 fino al 2006, aprendoli nel 2000, 2002, 2005 e 2006. Nel 2000 è stata scelta per indossare ilRed Hot Fantasy Bra creato con 1300 pietre preziose, tra cui 300carati di rubini Thai.È il piùcostoso mai creato e con un valore di 15 mln di dollari è entrato nel Guinness World Records.

Nel 2005 Gisele ha fatto il bis indossando ilSexy Splendor Fantasy Bra, il reggiseno da 12.5 mln di dollari, composto da2900 diamanti e 22 rubini posti su oro bianco, con un pendente di diamante da 101 carati.Sulla sua vita privata, le cronache rosa ricordano il fidanzamento dal 2000 al 2005 con l’attoreLeonardo Di Caprio. Subito dopo si è legata al quarterback dei New England Patriots,Tom Bradyche hasposato nel 2009 in California. La coppia ha due figli, Benjamin Rein, nato nel 2009 e Vivian Lake, nata nel 2012.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico