Elisa, “A modo tuo”: l’amore di genitore con la firma di Ligabue

di Emma Zampella

 Un altro brano scritto per lei da Ligabue. È così che Elisa segna il suo ritorno con un nuovo videoclip, che fa da sfondo alle note di “A modo tuo”.

Il singolo è in rotazione radiofonica già da qualche giorno. La canzone parla dell’intenso anche se talvolta difficile ruolo di un genitore che cresce il proprio figlio. Protagonisti del video sono infatti Emma Cecile, la figlia di cinque anni della cantante che compare assieme al papà.

“Questo brano l’ha scritto interamente Luciano, dedicato a sua figlia Linda -ha detto Elisa- e lui ha voluto sentirlo cantare da una mamma. Luciano è un artista a 360 gradi, è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri”.

Intanto Elisa si gode il suo momento di particolare successo. Elisa ha, infatti, ottenuto il doppio disco di platino per ‘L’Anima Vola’ (oltre 100mila copie vendute) e ora torna sul mercato con“L’Anima Vola – Deluxe Edition”, un album che conterrà gli inediti “L’abitudine di sorridere”, “Ti dirò di sì” e “Pugni sotto la cintura”. Nella tracklist ci saranno anche le cover di “One” degli U2 e di “Bridge over troubled water” di Simon & Garfunkel, e un bonus Dvd con un documentario live con interviste e immagini registrate durante la prima parte de“L’Anima Vola Tour 2014”.

Elisa ha, anche, confermato le nuove date del tour che comprenderà 12 concerti tra cui anche alcune date all’estero. In Italia le esibizioni toccheranno Milano, Bologna, Novara, Napoli e Treviso mentre oltre confine sono state fissate a Madrid, Paridi, Bruxelles e Zurigo e Londra. Ad accompagnare Elisa sul palco ci sarà la band formata da Andrea Rigonat (chitarra), Victor Indrizzo (batteria), Curt Schneider (basso), Christian Rigano (tastiere), Bridget Cady, Roberta Montanari e Lidia Schillaci (cori).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico