De Sanctis: “Ha ragione Garcia, scudetto alla Roma”

di Redazione

 Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ha posto nello scudetto l’obiettivo della sua squadra: “Lo vinceremo perché siamo più forti”.

Un pensiero ricevuto e condiviso dallo spogliatoio, come spiega De Sanctis: “Quello che dice è legittimato e tra noi ne abbiamo parlato. Pensiamo anche noi di poter vincere lo scudetto, ma il fatto che lo abbia detto è una scelta sua. Tutti stiamo lavorando per obiettivi importanti, la piazza se li merita”.

Il portiere a margine di un evento del suo sponsor personale ha fatto un’analisi dell’inizio di stagione della Roma: “Sono state giocate 15 partite e la squadra ha fatto sempre il suo lavoro molto bene. C’è stato qualche episodio sfortunato, qualche prestazione in cui l’avversario è stato più forte di noi, però complessivamente manteniamo una posizione in classifica in Serie A invidiabile e abbiamo la possibilità di passare il girone di Champions, ritenuto da tutti difficilissimo. Poi se consideriamo tutta quella serie di vicissitudini, mi riferisco soprattutto agli infortuni, che questa squadra ha dovuto subire in un paio di mesi, allora credo che questo piccolo bilancio sia assolutamente positivo”

Parlando del proprio futuro, infine, De Sanctis non si sbilancia: “Con la società c’è la serenità di trovare una soluzione che possa soddisfare entrambi entro Natale – le parole dell’estremo difensore -. Non so dire ancora se la soluzione sarà quella di continuare, di continuare in un’altra maniera, o di non continuare. Skorupski? E’ un grandissimo talento su cui bisogna credere e puntare, ma con la dovuta calma perché il ruolo del portiere è un ruolo delicato soprattutto in una piazza come quella di Roma. Quindi a lui va dato il tempo di crescere, per poter diventare il futuro portiere titolare della Roma perché ne ha le qualità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico