“Big Hero 6”, il nuovo Disney in arrivo a Natale

di Emma Zampella

 Si chiama “Big hero 6” ed è il nuovo film di animazione che porta la firma della Disney.

L’uscita italiana è prevista per il periodo natalizio, intorno al 18 dicembre. Ma negli Stati Uniti, dove è appena uscita, la pellicola ha riscosso grandissimo successo, scavalcando negli incassi del weekendInterstellar, con ben 56.2 milioni di dollari, secondo miglior esordio animato dell’anno.

Il film viene fuori dal fumetto Marvel, l’omonimo comics di supereroicreato daSteven T. Seagle e Duncan Rouleau. Alla regia ci sonoDon HalleChris Williams,che hanno accumulato già diverse esperienze in casa Disney, come sceneggiatori e animatori e anche a dirigere i lavori (Williams ha direttoBolt – Un eroe a quattro zampe). Il film ruota attorno alle avventura di Hiro Hamada, un enfant prodige esperto di robot che vive una città metropolitana chiamata San Fransokyo.

Hiro imparerà a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi, e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra di supereroi altamente tecnologici, per riuscire a risolvere il mistero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico