Angelina Jolie sul set con il marito: “Sono aperta alla politica”

di Emma Zampella

 Sono a bordo di un’auto d’epoca, sorridente e felici, innamorati come un marito ed una moglie dovrebbero essere. Ed invece quella immortalata dai fotografi altro non era che una scena tratta dall’ultimo film che vede sullo stesso set Angelina Jolie e Brad Pitt.

La pellicola, girata a Malta, dal titolo “By the sea”, segna un grande ritorno della coppia sulla scena del cinema internazionale. L’attrice inoltre ha fatto una dichiarazione importante a Vanity Fair. La Jolie ha infatti dichiarato che potrebbe prendere in considerazione una carriera in politica. Dice di essere “aperta” a una nuova vita nelle vesti di diplomatico e al servizio della comunità.

La dichiarazione che la moglie di Brad Pitt, attrice, regista, mamma e ambasciatrice dell’Onu, ha rilasciato al numeroalla rivista non stupisce visto l’attivismo della Jolie. La stessa è infatti impegnata da anni nella difesa dei diritti dei più deboli tanto che lo scorso mese è stata nominata dama d’onore della Regina Elisabetta per la sua campagna contro le violenze sessuali subite dalle donne durante per le guerra civili. “Quando si lavora come umanitaria, si è consapevoli che la politica è un campo che deve essere considerato”, ha detto l’attrice. “Perché se si vuole veramente raggiungere un cambiamento estremo, bisogna assumersi delle responsabilità”, dice la Jolie nell’intervista. “Ma io sinceramente non so in quale ruolo mi vedrei più utile – sono consapevole di quello che faccio per vivere e che potrebbe rendere meno possibile il raggiungimento dell’obiettivo”.

La carriera, in ambito diplomatico, è davvero costernata di successi e grandi traguardi. Dopo aver fatto pressioni affinché le Nazioni Unite facessero di lei un’ Ambasciatrice, da allora ha girato il mondo per sostenere numerose cause. Nel 2005, in concomitanza con un vertice delle Nazioni Unite per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo del millennio, ha realizzato un documentario per MTV sul Kenya, dal titolo “Il diario di Angelina Jolie e il dottor Jeffrey Sachs in Africa”.

“L’Africa è bella, meravigliosa, le persone sono in gamba, forti. È un continente forte e ha un potenziale enorme”, ha detto in quell’occasione. “Mi piacerebbe vedere l’Africa fiorire. È magnifica e piena di speranze e possibilità”. Nel 2007, ha fatto notizia il suo editoriale sul Washington Post in cui richiamava l’attenzione globale sul genocidio in Darfur. Ha anche sostenuto progetti in Afghanistan, Haiti e Cambogia. Ha poi guadagnato l’ammirazione di tutti per il suo impegno con William Hague, ex ministro degli Esteri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico