Brittany, la donna affetta da tumore si è suicidata

di Mena Grimaldi

 Portland. Brittany Maynard è morta nel suo letto ,”tra le braccia dei suoi cari”. La 29enne malata di cancro al cervello che si era trasferita dalla California all’Oregon per poter ricorrere all’eutanasia ha dunque deciso di mettere fine alla sua vita.

Nell’aprile scorso i medici le avevano detto che le restavano sei mesi di vita e alcune settimane fa aveva annunciato che avrebbe potuto ricorrere all’eutanasia il 1° novembre.

Qualche giorno fa aveva comunicato che aveva deciso di attendere qualche giorno perché si sentiva ancora abbastanza bene. Le sue condizioni sono però peggiorate rapidamente.

Sean Crowley ha riferito che Brittany Maynard “soffriva di convulsioni sempre più lunghe e frequenti, di forti dolori alla testa e al collo e di sintomi simili a quelli dell’ictus. Poiché la situazione era sempre più grave, ha deciso di abbreviare il processo di morte assumendo i farmaci che aveva ricevuto mesi fa”.

Prima di morire, la 29enne californiana aveva cercato di vivere il più pienamente possibile. Il mese scorso era anche riuscita a fare una gita da lungo tempo sognata al Grand Canyon con suo marito, Dan Diaz.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico