Piedimonte Matese, bombe carta contro la caserma del Corpo Forestale

di Redazione

 Piedimonte Matese. Un attentato con lancio di due bombe carta è stato compiuto ieri sera da ignoti contro la stazione del Corpo Forestale di Piedimonte Matese, nel casertano.

“Si tratta di un gesto gravissimo, avvenuto non a caso nella terra dei fuochi, dove da tempo le nostre donne e i nostri uomini in divisa stanno conducendo delicate indagini su reati ambientali. Indagini che dovrebbero far riflettere chi pensa di depotenziare il nostro Corpo che invece va rafforzato nella direzione di istituire una forte e credibile Polizia ambientale e forestale”.

Le rende noto, in un comunicato, Marco Moroni, segretario generale del Sapaf, sindacato del Corpo Forestale dello Stato. “Si tratta probabilmente di un messaggio intimidatorio – dice Moroni -, le due bombe carta hanno per fortuna danneggiato soltanto la struttura senza alcuna conseguenza per i miei colleghi. Come Sapaf esprimiamo piena solidarietà al personale che non deve lasciarsi intimidire da vili attentati come questo, rinnovando la nostra concreta vicinanza a chi è in prima fila nella lotta alla criminalità ambientale”.

“I Forestali – conclude Moroni – sono professionalmente preparati e capaci di svolgere indagini anche contro quella criminalità organizzata che proprio in quei territori sta sempre più avanzando i propri interessi, spesso con complicità inconfessabili come sui traffici di rifiuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico