Due artigiani casertani premiati nella biblioteca comunale

di Redazione

 Piedimonte Matese. Si è svolta venerdì mattina, alla biblioteca comunale di Piedimonte Matese, la premiazione e la consegna del titolo di Maestro d’opera e di esperienza agli artigiani Raffaele Di Leone e Aniello Brisetti.

La cerimonia ha visto la partecipazione del sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello e del segretario di Confartigianato Imprese Caserta Luca Pietroluongo. «Il mondo dell’artigianato sta affrontando una svolta storica. Le nostre imprese sono caratterizzate dal saper fare e, grazie a questo, in molte sono riuscite a sopportare la spallata della recessione. – spiega Luca Pietroluongo – Non ci illudiamo, però, perché attraversiamo ancora una fase economica difficile e il barometro dell’economia non segna quel sereno che da tempo tutti aspettiamo».

L’Albo dei Maestri d’opera e di esperienza è un’iniziativa voluta da Anap-Confartigianato. L’obiettivo è quello di raccogliere tutti gli artigiani che hanno maturato un’esperienza significativa in un’attività creativa e in un settore che è uno degli assi portanti dell’economia nazionale. L’iscrizione all’Albo, inoltre, può anche essere uno strumento utile per segnalare quanti sono disponibili a trasmettere la propria esperienza alle giovani generazioni. «Il futuro – è la conclusione del segretario campano di Confartigianato – richiede un modo diverso di fare impresa: un mix tra tradizione e innovazione non solo nei processi produttivi ma anche nella mentalità».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico