Liberasun, tutti a sostegno del candidato al Senato Mario Guarnieri

di Redazione

 Caserta. Cresce l’adesione al progetto libera Sun, piattaforma di politica universitaria che mette al centro un cambiamento reale, nei metodi prima che nel merito, nel modo di interpretare la rappresentanza studentesca.

Ecco un estratto della Carta dei principi: “L’Associazione Politica Universitaria Libera Sun nasce dall’esigenza di scuotere la Seconda Università degli Studi di Napoli dal pantano politico in cui si è ritrovata, dalla volontà di creare una macchina rappresentativa efficiente, trasparente e preparata che sappia coinvolgere le tante risorse umane che l’Ateneo offre e che per svariati motivi si tengono lontane da un mondo considerato, da tanti, fatto di furbizia, tatticismi e personalismi. Il progetto fonda le sue basi su pochi ma essenziali principi, che puntano a disciplinare e a dettare le modalità di azione del nuovo soggetto politico”.

Interviene in merito Giovanni Garofalo, presidente del Consiglio Sun, che dichiara: “Amministrare la cosa pubblica, richiede: integrità morale, trasparenza nelle scelte e piena consapevolezza delle responsabilità che gravano su ogni decisione. Non saranno riconosciuti, quindi, all’interno della nostra associazione altre sigle o iniziative se non quelle dell’associazione stessa, prese con democratica discussione, dove ogni membro è scevro da qualsiasi legame e agisce esclusivamente come iscritto del nuovo gruppo politico. Sono felice per l’adesione al progetto di Guarnieri e della lista al Consiglio degli Studenti ‘Adesso Sun’ e dei consiglieri in carica Gennaro Errico, Valeria Golino, Pierluigi Iovine, Maricle Marino, Gaetano Galvanese e Giuseppe Menale.

Continua Luigi Bencivenga, senatore Accademico Sun, che afferma: “Eventuali scelte politiche dei membri riferite a contesti di applicazione differenti da quello universitario saranno ammesse e non pregiudicheranno in alcun modo decisioni interne se non per contrasto ai principi nella carta riportati. Lo spirito associativo è uno degli elementi ispiratori che ha portato alla nascita di questo nuovo percorso”.

Grande entusiasmo e fiducia, dunque, per l’adesione al progetto della lista al consiglio degli studenti “adesso Sun” e del candidato al Senato accademico Mario Guarnieri, che da oggi diventa il candidato ufficiale di Libera Sun e della lista al Cds “Libera”. Guarnieri dichiara: “Sono davvero felice per la nostra adesione a questo nuovo progetto politico. I punti di programma che ho portato avanti in queste settimane sono praticamente gli stessi contenuti nel manifesto politico di Libera Sun. Questo a dimostrazione della naturale sinergia e uguale lunghezza d’onda sulla quale ci troviamo. Ai promotori di Libera Sun ed ai candidati al cds della lista, va il mio più grande ringraziamento per ciò che potranno fare e la mia piena e convinta adesione al progetto che hanno messo in campo insieme alla lista ‘Adesso Sun’ e ai consiglieri di Ateneo che rappresento. Ci impegneremo a fondo per trasmettere a tutti gli studenti il nostro progetto universitario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico