Vincenzo Cantiello torna da star al Liceo Artistico

di Redazione

 Carinaro. Una mega festa ha accolto Vincenzo Cantiello, vincitore dello “Junior Eurovision Song Contest” di Malta, al rientro nella sua scuola: la succursale del Liceo Artistico di Aversa.

Ad accoglierlo. Cantiello, che vive con la sua famiglia a Sant’Arpino, è iscritto al primo anno del liceo normanno, ospitato nel centro “Igloo” al confine con Carinaro.

Un alunno davvero speciale se si considera che, nonostante la giovane età, vanta già numerosi successi e soprattutto la partecipazione al programma televisivo “Ti lascio una canzone”, condotto su Rai Uno da Antonella Clerici. Grazie a lui, per la prima volta l’Italia ha partecipato al Junior Eurovision Song Contest, e per la prima volta un paese al suo esordio ha portato a casa il primo premio.

A Malta ha ribaltato i pronostici della vigilia e con la sua straordinaria voce ha avuto la meglio sulla temibile concorrenza. Ben sedici le nazioni in gara in rappresentanza di altrettante nazioni. Cantiello è salito sul gradino più alto del podio grazie alla sua magistrale interpretazione del brano “Tu primo grande amore”.

A seguire il servizio video:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico