Carinaro

“Uniti per Cambiare” chiede l’intitolazione di una strada a Paolo Sardo

 Carinaro. Una strada da intitolare al compianto Paolo Sardo, giovane consigliere comunale scomparso in un tragico incidente stradale avvenuto il 5 settembre del 2003.

La richiesta, presentata nell’ultima seduta del Consiglio comunale, arriva dal gruppo di opposizione “Uniti per Cambiare”, guidato da Giuseppe Barbato, all’epoca vicesindaco nella consiliatura di cui faceva parte Sardo.

“La motivazione – spiega Barbato – è scaturita dalla vasta eco che ancor oggi, a distanza di undici anni da quella tragedia, ha suscitato in tutti i carinaresi e maggiormente nei nostri giovani, tanto da organizzare manifestazioni molto partecipative come tornei di calcio, stracittadine e altri memorial che si svolgono a Carinaro in suo onore. Pertanto, sarebbe auspicabile che tale intitolazione fosse espressione di tutti noi rappresentanti del popolo di Carinaro, anche in considerazione della prematura scomparsa del giovane Sardo, affinché resti indelebile nella mente dei suoi familiari, degli amici e di noi tutti che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e di frequentarlo, la sua figura di cittadino, di giovane e di amministratore”.

Sardo fu consigliere tra il 2000 e il 2003, ricoprendo la delega alla formazione e interessandosi durante il suo mandato delle problematiche giovanili.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico