Carinaro

Celebrati i Caduti e il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri

 Carinaro. In un’atmosfera solenne, accompagnata dalle note del 10° Reggimento Carabinieri Campania, sabato 8 novembre si sono celebrati, in piazza Caduti in Guerra, la commemorazione dei Caduti e dei Dispersi di tutte le guerre e il bicentenario dell’Arma.

Un evento promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Annamaria Dell’Aprovitola che ha raccolto la partecipazione di numerosi esponenti delle forze dell’ordine e del comparto Difesa e Sicurezza, insieme ad autorità religiose e rappresentanti di associazioni combattentistiche e d’arma.

Si è cominciato alle 9.30 con la partenza del corteo dalla casa comunale fino a piazza Caduti dove è stata deposta la corona d’alloro al monumento dedicato alle vittime delle guerre. Poi momenti di riflessione con la recita di poesie da parte degli studenti delle scuole cittadine e l’intervento del sindaco.

Dopo l’appello dei Caduti e dei Dispersi carinaresi, il corteo si è spostato nella vicina piazza Trieste dove è andata in scena l’esibizione della Fanfara.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, briscola vietata al centro anziani: “Troppe parolacce” https://t.co/779wQOBYvT

Ostia, Spada: “Mi vergogno per la testata, chiedo scusa” https://t.co/Wf7Jw2m2Ri

Governo M5S-Pd, Fico: “Mandato esplorativo positivo”. Si attende il 3 maggio https://t.co/qIzT8jCUTL

Prevenzione delle malattie oncologiche, incontro a Casa Don Diana - https://t.co/tFMdoNZQbu

Condividi con un amico