Vesuvio e Campi Flegrei, rischio eruzione ed emergenza

di Redazione

 Napoli. All’Hotel ‘Gli Dei’ di Pozzuoli si è tenuto il convegno “Vesuvio e Campi Flegrei, rischio ed emergenza”, organizzato da AssoStampa Flegrea, con esperti, tecnici e politici a confronto sull’attuale livello di rischio eruttivo e sismico di Vesuvio e Campi Flegrei …

… ma anche sullo stato di attuazione dei Piani di Protezione Civile alla luce delle recenti disposizioni della Regione Campania che prevedono l’allargamento della ‘zona rossa’ e l’adeguamento dei piani stessi. Un’occasione per conoscere i provvedimenti adottati dai comuni, in particolare di quelli dell’area flegrea, in caso di evacuazione o di eventi sismici.

Tra i relatori l’assessore regionale Edoardo Cosenza, il direttore dell’Osservatorio vesuviano, Giuseppe De Natale, il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano, i sindaci di Pozzuoli e Monte di Procida, il presidente dell’Assostampa flegrea, Gino Conte, e la vicepresidente Mariateresa Moccia Di Fraia, la quale ha moderato l’incontro. Ospite d’onore il leader dei radicali italiani Marco Pannella.

A seguire il servizio video:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico