Spaccio di droga nella Roma universitaria: 18 arresti tra Caserta e Napoli

di Redazione

 Caserta. 18 persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Capua, tra le province di Napoli e Caserta, per associazione a delinquere finalizzata al traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, e svolta dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Capua, trae origine dal monitoraggio di alcuni assuntori di stupefacente della città di Capua che si rifornivano direttamente in Napoli e provincia per poi rivenderla in Capua ed in alcuni paesi limitrofi.

Accertate le modalità organizzative del sodalizio criminale dedito al traffico di ingenti quantità di droga, tra cui ecstasy, in diversi comuni delle due province, oltre che a Roma, dove alcuni studenti – anch’essi legati all’organizzazione – erano incaricati di distribuire le pasticche di ecstasy negli atenei da loro frequentati e nei locali notturni della Capitale.

Recuperati e sottoposti a sequestro notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti, determinando il depotenziamento dei canali di approvvigionamento e di vendita.

In arresto sono finiti: Paolo Cinquegrana, 50 anni, di Mondragone; Giovanni Conquista, 36, di Acerra; Ferdinando Desiderio, 45, di Casoria; Enzo Di Gennaro, 47, di Castel Volturno, già detenuto; Angelo Filosa, 51, di Mondragone; Vincenzo Frenna, 47, di Melito, già detenuto; Mariano Galasso, 48, di Napoli; Gaetano Giordano, 44, di Pomigliano d’Arco; Bruno Mascolo, 26, di Cava de’ Tirreni; Pietro Nasta, 32, di Caserta; Mariarosaria Palladino, 42, di Casoria; Vincenzo Pezzulo, 37, di Vitulazio; Antonio Romano, 48, di Castel Volturno, già detenuto); Mario Scognamiglio, 32, di Castel Volturno; Gianluca Tassinari, 32, di Capua; Vincenzo Torino, 34, di Mondragone; Ambra Vitale, 50 anni, di Pozzuoli; Giovanni Viziola, 28, di Nocera Superiore.

A seguire le immagini video

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico