Campania

Pmi, intesa per il Piano Garanzia Giovani Campania

 Napoli. “Abbiamo aderito al Piano Regionale Garanzia Giovani Campania, per semplificare l’incontro tra domanda e offerta del programma europeo ‘Youth Guarantee’, e favorire l’occupabilità e l’avvicinamento dei giovani campani al mondo del lavoro”.

Così, Giovanni Malinconico, presidente dell’associazione Pmi Napoli Campania, alla presenza dell’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania, Severino Nappi, ha aggiunto “che la Pmi di intesa con la Regione, intende promuovere percorsi formativi e di accompagnamento dei giovani nel mondo del lavoro, nei diversi settori, nei quali operano i soci dell’associazione”.

“Pertanto, in una Regione come la nostra, con un altissimo tasso di disoccupazione e inoccupazione giovanile, ci impegneremo a promuovere e a favorire l’attivazione dell’offerta di tirocini formativi e di orientamento, mediante la diffusione della conoscenza delle piccole-medio imprese nell’area di Napoli e Provincia, anche in accordo con gli Enti accreditati presso la Regione Campania”, conclude Malinconico.

A seguire il servizio video

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico