Napoli, si insedia il Consiglio Metropolitano. De Magistris: “Giornata storica”

di Redazione

 Napoli. “Oggi è una giornata istituzionalmente storica perché si incide sulla Costituzione repubblicana, sul presente e sul futuro delle nostre comunità”.

Con queste parole Luigi de Magistris, sindaco della Città metropolitana di Napoli, ha aperto il primo Consiglio metropolitano in cui sono state ratificati i risultati delle elezione svolte lo scorso 12 ottobre.

Rivolgendosi ai 24 consiglieri, de Magistris li ha invitati a sentirsi “tutti protagonisti senza alcuna gerarchia” per scrivere una pagina importante che tocca la vita di 3 milioni e mezzo di cittadini. “Dobbiamo lavorare insieme – ha detto il sindaco metropolitano – nel rispetto reciproco per offrire servizi migliori”.

Non sono mancati momenti di protesta. Al grido di “assassini”, “siete la spazzatura di Napoli”, un gruppo di lavoratori del Consorzio di bacino di Napoli e Caserta, che si occupano di raccolta di rifiuti, da un anno e mezzo senza stipendio, ha accolto i consiglieri che si apprestavano a entrare nell’aula di Santa Maria La Nova.

L’intervento di De Magistris – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico