Napoli, salta la visita di Renzi del 7 novembre

di Redazione

 Napoli. Sul “viene” o “non viene” per ora prevale la seconda ipotesi. Salta, salvo altri cambiamenti, la visita del premier Matteo Renzi prevista per il 7 novembre a Napoli, in quel di Bagnoli, …

… lasciando delusi soprattutto il coordinamento del comitato realtà campane, già pronto a contestare il presidente del Consiglio sul decreto “Sblocca Italia”.

Da Palazzo Chigi fanno sapere che Renzi comunque si recherà nell’area flegrea entro fine novembre. Senza alcuna motivazione ufficiale il rinvio sembra legato alla non facile situazione che l’ex sindaco di Firenze sta trovando in ogni parte d’Italia con manifestazioni di piazza e lavoratori contrari al Jobs Act.

E, intanto, Luigi de Magistris, tornato pienamente a ricoprire il ruolo di primo cittadino, conferma la sua presenza alla manifestazione, Renzi o non Renzi presente, e ribadisce con forza che le decisioni sul futuro dell’area ex Italsider spettano a città e cittadini e a nessun altro, soffermandosi a parlare, anche dei poteri della neonata città metropolitana.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico