Campania

Napoli, notte Bianca alla Libreria Guida

 Napoli. E’ una notizia che rattrista ma che bisogna dare per forza. La libreria internazionale Alfredo Guida, la storica libreria di Port’Alba che ha chiuso nel 2013, ha riaperto di nuovo nei giorni 7 e 8 novembre, per la terza volta dopo le svendite di settembre e di ottobre, per vendere i libri ancora esistenti nei depositi.

La libreria ha riaperto per decisione della curatela fallimentare venerdì 7 novembre, dalle 15.30 alle 19.30, e sabato 8 novembre, dalle 10 fino alle 24, con una pausa di due ore dopo le 13 realizzando, così una specie di notte bianca del libro.

Probabilmente questa apertura invoglierà le altre libreria della zona ad allungare l’orario di chiusura poiché di sicuro la vendita straordinaria richiamerà migliaia di persone nella libreria e nella zona.

L’apertura straordinaria consentirà ai visitatori di trovare negli scaffali molti libri editi da Guida che riguardano Napoli e la sua storia, che erano contenuti nel deposito di Barra e che sono stati spostati per l’occasione nei locali di Port’Alba.

Ancora una volta quella che era la libreria preferita di Benedetto Croce e che è rimasta aperta per ben 95 anni ininterrottamente, aprirà dopo la chiusura.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa di Briano, brucia pedane per produrre carbonella: scovato un 59enne di Aversa - https://t.co/azXgz42UBx

Trentola Ducenta, Jambo: Roberto Pansa lascia l'incarico di manager del centro commerciale - https://t.co/asAQlpihdl

Aversa, cimitero chiuso il 16 e 17 gennaio per lavori - https://t.co/UNAiJYjosC

Aversa, "Noi Aversani": "Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso" - https://t.co/b5HpxkDjPK

Condividi con un amico