Casalnuovo, Piazzale della Chiesa della Visitazione: posa della prima pietra

di Redazione

 Napoli. La cooperazione tra la Regione Campania e il Comune di Casalnuovo di Napoli ha permesso di sbloccare 9 milioni e mezzo di risorse europee, a valere sull’obiettivo operativo 6.1 del Fesr, che serviranno a finanziare 7 nuovi progetti che contribuiranno al miglioramento del tessuto urbano della città.

Questi nuovi progettidel Piu Europa sono stati illustrati sabato 15 novembre, alla Chiesa della Visitazione, in via Nazionale delle Puglie a Tavernanova, durante un convegno pubblico a cui ha partecipato il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

A conclusione dei lavori si è tenuta la cerimonia inaugurale del cantiere per la realizzazione del piazzale antistante la chiesa della Visitazione, alla presenza dell’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe.

“Il cantiere che andiamo ad inaugurare – spiega il sindaco Antonio Peluso – rappresenta solo uno dei nuovi interventi inseriti nella più ampia programmazione del Piu’ Europa della nostra città grazie agli ulteriori fondi sbloccati con la sottoscrizione dell’atto integrativo. Si tratta di un importante risultato conseguito da questa Amministrazione e che in pieno rispecchia gli obiettivi fissati nelle linee guida con cui si presentò alle elezioni. Ultimata la parte amministrativa, stiamo andando avanti, come è ben visibile, con la realizzazione di interventi di rilevanza strategica che, una volta conclusi, contribuiranno ad un miglioramento sia strutturale che infrastrutturale della città, razionalizzando il tessuto urbano ed elevando gli standard di qualità della vita dei cittadini, ma soprattutto rendendo la città più fruibile anche sul piano sociale, culturale ed economico”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico