Castel Morrone, conclusi lavori di riqualificazione in Via Altieri

di Redazione

 Castel Morrone. Sono terminati i lavori di riqualificazione urbana in via Alberto Altieri che hanno portato alla creazione di un’area attrezzata nel pieno centro della frazione Casale.

Lavori che, come si precisa in una nota diramata dall’Ente Municipale morronese, hanno interessato un’area nelle adiacenze dell’antico Palazzo Ducale e che hanno ridisegnato il volto dell’antica e nobile frazione morronese. Area attrezzata che è stata inaugurata nella serata di sabato 8 novembre con il taglio del nastro (nella foto) da parte del sindaco Pietro Riello e la benedizione al luogo impartita dal rettore della chiesa di San Michele Arcangelo, don Odon Ilunga.

Nel suo intervento il primo cittadino morronese ha ricordato come questo progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, sia stato pensato già nel 2008 con l’ausilio del consigliere Antonio Damiano, con l’Ente Municipale che dapprima ha acquistato l’area in questione e successivamente realizzato il progetto anche per dare alla frazione Casale un luogo di incontro dove la gente può sostare, incontrarsi e scambiare qualche parola in tempi, come quelli moderni, dove il dialogo è sempre più incentrato su un mondo virtuale che reale.

Riello ha anche informato i presenti dei prossimi progetti messi in cantiere e che verranno realizzati dall’amministrazione comunale, esortando la cittadinanza a custodire e vigilare i beni comunali che sono beni di tutti i cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico