Violenza sulle donne, “Non sei sola” promuove incontro di formazione

di Redazione

 Aversa. Nuovo appuntamento di formazione organizzato dall’associazione “Non sei sola”,da tempoattiva ad Aversa a sostegno delle donne vittime di violenza con uno sportello di assistenza psicologica e legale.

Mercoledì 12 novembre, a partire dalle ore 16, all’auditorium dell’associazione “Bianca d’Aponte” (in via Nobel 2), si terrà un incontro di formazione dal titolo “Parlami: ti ascolto, ti comprendo e ti sento empaticamente”.

A relazionare Vincenzo Orefice, giudice onorario sezione minorile del Tribunale di Napoli, e l’avvocato Maria Bonifacio, presidentessa dell’associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani della Regione Molise.

“Con il corso – spiega la presidentessa di ‘Non sei sola’, Teresa d’Aniello – prosegue il percorso di formazione intrapreso dalla nostra associazione che vuole fornire a tutti gli strumenti adatti per operare in situazioni delicate come i casi di violenza di genere. In certe situazioni è fondamentale dare fiducia a chi si ha di fronte ed è fondamentale trovare il giusto approccio comunicativo e d’ascolto”. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico