Aversa

Viale Europa, al via i lavori di riqualificazione

 Aversa. “Sono cominciati i lavori per il rifacimento di viale Europa”. Lo annuncia il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, che spiega: “Già da qualche giorno gli operai sono al lavoro.

Abbiamo scelto di intervenire su Viale Europa perché è un’arteria molto importante per la viabilità cittadina considerando la presenza di Istituti scolastici e lo svincolo ‘Aversa Nord’ della superstrada che, con l’apertura del Tribunale di Napoli Nord, è ancor più frequentata”. Trenta sono state le ditte invitate alla gara per il rifacimento dell’importante arteria di cui 19 hanno presentato un’offerta la cui base d’asta era 174mila euro. La ditta che si è aggiudicata i lavori è la “Impresa Edile di Corvino Saverio”.

I fondi per il rifacimento dell’arteria che collega la parte Nord di Aversa sono stati impegnati a carico della cassa depositi e prestiti derivanti dalle economie di mutui concessi precedentemente per l’adeguamento alle norme di sicurezza di alcune scuole cittadine e per i quali è già stata chiesta, alla Cassa Depositi e Prestiti stessa, l’autorizzazione al diverso utilizzo delle economie accertate. Con i lavori di rifacimento stradale, viale Europa diventerà più sicura e vivibile.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico