Aversa

Topi a scuola, protestano gli studenti dell’Alberghiero

 Aversa. Cori di contestazione e proposte di sciopero all’istituto alberghiero “Drengot”, giovedì mattina, all’orario di apertura, dopo che nei giorni precedenti sono stati notati di topi nella palestra della scuola.

Gli studenti hanno “invaso” via Nobel, adiacente all’edificio scolastico, mandando il traffico in tilt e chiedendo a gran voce un immediato intervento di derattizzazione.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, le quali hanno spronato i ragazzi a lasciare libera la strada per consentire la circolazione veicolare. Il vicepreside Ciro Andreozzi ha permesso l’apertura dei cancelli ed i manifestanti hanno continuato, pacificamente, la protesta all’interno del cortile. Una delegazione della rappresentanza d’istituto, tra cui gli studenti Francesco Sapio e Francesca Gagliardi, si è recata negli uffici di presidenza ed ha avuto un colloquio con la dirigente, professoressa Diana Preziosa, che ha garantito la derattizzazione dell’edificio tra lunedì e martedì.

Terminata la protesta, gli studenti hanno liberato il cortile ritornando a casa, “marinando” la scuola. Le forze dell’ordine, nel frattempo, hanno monitorato tutta la manifestazione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico