Stage a Londra per gli studenti dei Licei Artistico e Scientifico

di Redazione

 Aversa. L’Istituto d’Istruzione Superiore di Aversa, che comprende il Liceo Artistico di Aversa ed il Liceo scientifico di Trentola Ducenta, ha concluso gli stage formativi in Italia ed all’estero, questi ultimi rispettivamente denominati “English for All” per il Liceo Artistico …

… e “To The Search of Great Britain” per il Liceo Scientifico, realizzati grazie ai finanziamenti della Comunità Europea. I progetti attivati dal dirigente scolastico pro tempore, Adriana Mincione con la collaborazione del professor Sergio Valente, hanno offerto a 34 alunni (17 per ogni percorso formativo), studentesse e studenti, selezionati in base al merito, un’esperienza formativa ed esistenziale unica nel suo genere: un soggiorno di studio in Inghilterra, presso una prestigiosa istituzione del Regno Unito “la scuola IC London” situata ad Oxford Street, a Londra, finalizzato al miglioramento delle competenze in lingua inglese e al conseguimento di una certificazione di livello B1.

L’opportunità è stata offerta da un finanziamento del Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Pon scuola “Competenze per lo sviluppo 2007-2013”. Le risorse autorizzate hanno coperto tutti i costi del viaggio, del soggiorno, della formazione, delle escursioni e attività culturali, della certificazione finale. Pari ad un finanziamento totale di 155mila euro.

Tanto studio, dunque, ma anche escursioni con group leaders di madrelingua e biglietto d’ingresso per escursioni e visite per conoscere il contesto socioeconomico – artistico e culturale del Paese in cui si svolge il corso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico