Aversa

Savorana presenta la “Vita di Don Giussani” al ‘Centro Caianello’

 Aversa. Si terrà giovedì 11 dicembre, alle ore 18.30, ad Aversa, nella sala “Caianiello” (ex macello) in via Tristano, la presentazione del libro di Alberto Savorana “Vita di Don Giussani” (Rizzoli).

Moderati da Enzo Pommella, responsabile diocesano della Fraternità di Comunione e Liberazione, interverranno Franco Palmieri, attore e regista, e Carmine Di Martino, docente di Filosofia Teoretica all’Università degli Studi di Milano.

L’evento, organizzato dal centro culturale di Aversa “Itinerario dell’Io”, in collaborazione col centro di solidarietà “San Paolo” onlus e con la scuola “Parsifal”, si propone di restituire la figura di don Luigi Giussani, educatore, fondatore del movimento ecclesiale di “Comunione e Liberazione”, che è stato “non solo un maestro dal quale imparare, ma soprattutto un uomo col quale paragonarsi, un compagno di cammino affidabile per rispondere alla domanda: come si fa a vivere?” (Vita di Don Giussani).

Il lavoro di Savorana è un libro pieno di vita e di vite che, nel ricostruire in modo dettagliato l’esistenza di don Giussani, ne evidenzia la passione missionaria e lo straordinario contributo educativo che esprime in senso pieno ciò per cui ha speso tutta la sua esistenza.

E’ una biografia ricavata da numerosi carteggi, documenti e testimonianze che mettono in luce la contemporaneità di un uomo appassionato della vita perché appassionato di Cristo. D’altronde, don Giussani ha sempre considerato il cristianesimo come un fatto, un evento reale nella vita dell’uomo ed ha costantemente invitato chi lo seguiva.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Asia Argento molestò attore minorenne e lo risarcì": lo rivela Nyt - https://t.co/uUeAFrwPLe

Brescia, donna scomparsa: amante confessa omicidio e fa ritrovare corpo - https://t.co/kfVU8uaq0w

Spagna, algerino assale poliziotti: ucciso. A Saragozza auto investe pedoni - https://t.co/j1NhhD89lb

Migranti, la nave della Guardia Costiera verso il porto di Pozzallo - https://t.co/iFaQgeBuDy

Condividi con un amico