Rubate le panchine in piazza Paul Harris: Nobis batte l’indifferenza

di Antonio Arduino

 Aversa. Mani anonime rubano le due panchine in ferro presenti nella area giochi per bambini di piazza Paul Harris di via D’Acquisto.

 Il furto – avvenuto malgrado la piazza sia circondata da edifici densamente abitati e su di essa si affacci un ristorante – risale a qualche mese fa e finora era rimasto ignorato perché persino gli accompagnatori dei bambini che utilizzano le giostrine non si erano resi conto o, forse, hanno preferito evitare di segnalarlo.

Cosa che invece ha fatto il consigliere comunale Nico Nobis, prontamente intervenuto sollecitando l’amministrazione comunale a sostituire le panchine mancanti con altrettante realizzate in cemento.

Un intervento di ripristino effettuato in tempi brevi solo grazie all’intervento del consigliere di maggioranza che, alcuni giorni fa, ha notato l’assenza delle panchine durante una corsetta salutare mattutina, abitudine comune a tanti cittadini che invadono le strade di Aversa ma che, a quanto pare, non si guardano intorno perché, se lo avessero fatto come Nobis, il furto sarebbe stato segnalato prima. Così come non se ne sono resi conto gli abitanti degli edifici circostanti e i frequentatori abituali della piazza che meriterebbe di essere inserita nel programma di videosorveglianza previsto dall’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico