Luminarie natalizie, stanziati 55mila euro

di Antonio Arduino

 Aversa. La giunta conferma le voci che avevamo anticipato finanziando il Natale ad Aversa con 55 mila euro che si andranno ad aggiungere al finanziamento che sarà concesso dalla Camera di Commercio di Caserta che, per regolamento, dovrebbe essere pari a quello erogato dall’Ente locale.

Era questa la speranza di Franco Candia, presidente della sezione cittadina dell’Ascom Confcommercio, che, solo qualche giorno fa, da queste colonne, facendo riferimento al massimo erogabile dalla Camera, pari a 40 mila euro, si era augurato che il Comune facesse altrettanto.

“Disponendo di un finanziamento così sostanzioso potremmo – aveva affermato – non solo abbellire al meglio le strade della parte commerciale della città, vale a dire via Roma, via Seggio, via Sanfelice, via Diaz, via Vittorio Emanuele, piazza Municipio e piazza Vittorio Emanuele che lo scorso anno furono dotate di filodiffusione, ma anche allestire un programma di eventi all’aperto, da realizzare in tutte queste zone così da attirare visitatori dai paesi circostanti come avviene nella città di Salerno”.

Un desiderio che può diventare realtà grazie al finanziamento approvato dalla giunta. “Abbiamo stanziato 55mila euro più iva per le luminarie di Natale”, ha annunciato il sindaco al termine della seduta mattutina di venerdì.

“Per il secondo anno consecutivo – ha detto – abbelliamo la Città con le luci natalizie senza metter mano nelle tasche dei commercianti”. “Sappiamo che il momento di crisi coinvolge il settore terziario e che il periodo natalizio è un momento importante per i commercianti e per questo abbiamo deciso, come amministrazione comunale, di garantire le luminarie in Città”.

Fin qui le dichiarazioni del sindaco. Adesso tocca agli uffici preposti predisporre un bando in modo che per il periodo natalizio la Città di Aversa sia addobbata con luci e colori. E naturalmente ai commercianti che si avvarranno anche del finanziamento erogato dalla Camera di Commercio. Ora non resta che aspettare il programma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico