Aversa

Giunta, Franco Cervo in lizza per l’assessorato in quota Fi

Franco CervoAversa. A volte ritornano. Ricordano i lettori di Pupia Franco Cervo, ex scudocraciato passato in Forza Italia, già vicepresidente dell’amministrazione provinciale e più volte assessore e consigliere comunale ad Aversa anche in epoca di Prima Repubblica?

Ebbene, da quanto si è appreso, dovrebbe essere lui il nome fatto dai tre consiglieri di Forza Italia (Salvatore della Vecchia, Stefano di Grazia e Gabriele Costanzo) che non si sentono attualmente rappresentati nell’esecutivo, in sostituzione di uno dei due assessori (Buondonno e Fusco) dimissionari proprio per dare la possibilità al sindaco Giuseppe Sagliocco di poter meglio e più facilmente trovare la quadra all’interno della maggioranza.

Ma c’è chi in Forza Italia fa notare che Di Grazia e compagni non possono essere considerati “berlusconiani” in quanto hanno apertamente appoggiato il Nuovo Centro Destra di Alfano alle ultime elezioni, per cui, attualmente due soli consiglieri comunali (Luciano Luciano e Mario Tozzi) avrebbero altrettanti assessori tra cui il vicesindaco (Nicla Virgilio ed Elia Barbato).

Insomma, una situazione in continua evoluzione e, ancora una volta, il sindaco Sagliocco è chiamato a mettere in campo le sue “arti magiche” che riducono, almeno sino ad oggi, tutti alla ragione…della maggioranza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico