Alimentazione, convegno al Liceo “Fermi”

di Giuseppe Della Gatta

 Aversa. Nel pomeriggio di giovedì 6 novembre si è tenuto nell’atrio del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Aversa, un convegno inerente all’alimentazione ed ai relativi disturbi alimentari della bulimia e anoressia.

L’incontro, a cui hanno partecipato numerosi studenti, è parte del progetto “Ecology Li.Fe.”, curato dal docente di scienze professor Vincenzo Egarese.

Il convegno ha visto la partecipazione di diversi professionisti come il professor Giuseppe Ventrone, psicologo ed ex docente di filosofia del liceo, la dottoressa Angela di Maio, biologia nutrizionista ed ex studente del “Fermi”, e l’intervento del professor Gabriele D’Angelo, docente di educazione fisica.

Durante l’evento è stato messo in risalto anche il risultato della posizione in graduatoria del Liceo Scientifico “Fermi” nella lista di istituti scolastici di tutto il mondo che parteciperanno all’Expo di Milano del 2015: con notevole sorpresa la scuola aversana si piazza al ventunesimo posto diventando più di una significante realtà provinciale.

A seguire il servizio video:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico