Trentola Ducenta

Area playground e spazio ciclabile, completate le opere

 Trentola Ducenta. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata da sindaco Michele Griffo, ha portato a termine una serie di interventi di riqualificazione urbana, ed altri stanno per essere avviati, nell’ambito di una programmazione complessiva volta al miglioramento della vivibilità e dei servizi offerti ai cittadini.

Si tratta di interventi di portata grande, media e piccola, ma è anche dai dettagli che si riconosce l’impegno e l’attenzione di un’amministrazione comunale, che interesseranno anche le periferie, con i quali sono state portate a soluzione alcune problematiche cittadine. È stato realizzato il campo polivalente, utilizzabile per il basket, la pallavolo il tennis ed il calcio, sull’area resa libera con l’abbattimento della palestra pericolante della scuola elementare in via Rossini.“Tale struttura – spiega Griffo – sarà a completa disposizione dell’istituto scolastico e, quindi, degli alunni che la frequentano che potranno usufruire di uno spazio attrezzato per le attività motorie”.

Completata anche l’area verde in via Cielo con uno spazio ciclabile per i bambini che vorranno, in sicurezza e tranquillità, dedicarsi alla passione per le due ruote e per coloro che vorranno trascorrere qualche ora in un’area verde attrezzata.

Inoltre, tra i piccoli ma significativi interventi va segnalata la rimozione del contatore dell’Enel esterno alla scuola elementare di via N.S.Antonio, che ha permesso la creazione di nuovi spazi oltre alla eliminazione di un pericolo per l’integrità fisica dei cittadini e per quanti frequentano la zona.

Infine, a breve partiranno i lavori di riqualificazione di via Circumvallazione, un’opera che l’Amministrazione comunale aveva posto tra le priorità e che finalmente verrà realizzata.“L’iter presso la Stazione unica appaltante è stato completato con l’aggiudicazione della gara – sottolinea il sindaco – e stanno, quindi, per partire i lavori di rifacimento della strada e del sistema fognario della stessa, completati i quali l’importante arteria comunale diverrà un altro fiore all’occhiello della città.Provvedimenti emblematici del fatto che l’amministrazione comunale profonde il massimo impegno sia per le grandi opere che per piccoli ma significativi interventi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico