Teverola

Politica e fotografia, corsi di formazione del Forum Giovani

 Teverola. Avviati i corsi di formazione politica e fotografica approvati dall’assemblea plenaria del Forum dei Giovani di Teverola nell’ultima seduta di lunedì 29 settembre.

In attinenza ai punti della campagna elettorale fatta in primavera, quando era stato fissato l’obiettivo di promuovere diverse attività che avrebbero dovuto evidenziare lo scopo sociale, culturale e aggregativo dei giovani teverolesi, il Forum, incollaborazione con le associazioni “MigrAzioni” e “Sì Teverola Onlus”, ora dà il via alle iscrizioni gratuite per i corsi di promozione socio-culturale che si terranno ogni martedì per un totale di otto lezioni.

“Fare bene il bene comune” è lo slogan del corso di formazione politica,dedicato airagazzi dai 18 ai 26 anni, che si articola inquattro punti fondamentali: aumentare e migliorare l’impegno verso il bene comune, superare l’atteggiamento di rassegnazione passiva verso il sistema sociale e politico, favorire la partecipazione alla vita cittadina e accordare priorità alla politica e alla formazione politica.

“Ti insegno, ti seguo, ti premio” è invece lo slogan del corso di fotografia, per una fascia di età dai 15 ai 26 anni, che si concentra sull’utilizzo della fotografia come attività per raccontare una storia o se stessi. Esso si dividerà in due parti, una teorica e dimostrativa e un’altra pratica, in cui verranno applicate le conoscenze acquisite attraverso la produzione di un concorso fotografico realizzato in gruppi.

Sarà attivato a breve anche il corso di teatro,da realizzare con altri eventi e progetti già proposti nell’assemblea dello scorso 5 settembre. Già confermata, tra l’altro, la partecipazione volontaria del gruppo del Forum all’iniziativa promossa dall’Asl di Caserta sulla campagna di prevenzione del tumore del colon retto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, il sindaco Moretti in campo con la sua lista: "Ho già una rosa di 20 candidati" - https://t.co/h1LdDg6Iqh

"La Radiologia per il riscatto della Terra dei Fuochi": congresso medico a Marcianise - https://t.co/PkXp4V5sH9

Aversa, De Angelis: "Premieremo la classe più 'green' del Secondo Circolo" - https://t.co/KqdZecGGlW

Trentola Ducenta, Bottigliero presenta i candidati Catalano, Mare, Iuliano e Abate - https://t.co/X03vtirYsH

Condividi con un amico