Forum, il turnover dei “Giovani Teverola”

di Redazione

Giovani TeverolaTeverola. Nell’ultima assemblea del Forum dei Giovani, il 29 settembre scorso, i consiglieri del gruppo ‘Giovani Teverola’, Pasquale Chiacchio e Pasquale Gnasso, si sono dimessi per far partecipare in prima persona gli altri componenti del gruppo non eletti.

“Abbiamo mostrato ai giovani del territorio un modello di partecipazione allargata e sensata, lontana da personalismi e politicantato stantio e dannoso per le nuove generazioni”, affermano i componenti del gruppo “Giovani Teverola”. “Fino ad oggi – spiegano – abbiamo partecipato tutti ed attivamente ad ogni assemblea del Forum, ad ogni evento indetto”.

Il gesto delle dimissioni, spiega Gnasso, “non serve ad attenuare l’ambizione di chi non ha raggiunto la nomina per la posizione di lista, piuttosto è l’esatto inverso, ovvero è il segno tangibile che i posti in lista non fossero stati assegnati per assicurare la carica ai primi posizionati”.

Chiacchio poi sottolinea: “La mia esperienza di consigliere non sarebbe stata la stessa senza il supporto del mio gruppo, il quale ha sempre profuso un costante impegno per dare un contributo serio e reale. Per tale motivo ho deciso di rassegnare le mie dimissioni con lo scopo di dare il giusto spazio a chi, tra i Giovani Teverola, ha contribuito a far crescere questo Forum, perché l’obiettivo del nostro gruppo va oltre una semplice carica ed è pur vero che chi corre da solo va più veloce, ma chi corre in gruppo va più lontano”.

I consiglieri che rappresenteranno i “Giovani Teverola”, al posto dei due dimissionari”, saranno Raffaele Oliva e Antonio Cipriano, i quali auspicano di “perseguire la politica dell’assenso e dell’approvazione di tutte quante le attività del forum vantaggiose per i giovani cittadini teverolesi e alla crescita sociale”, sottolineando “l’importanza delle attività svolte sul territorio dall’associazione ‘Giovani Teverola’ oltre il formalismo del Forum”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico