Risparmio energetico, il Comune ottiene 200mila euro

di Redazione

 Succivo. Anche Succivo è ora attivamente coinvolto nei programmi di incentivazione per l’utilizzo delle risorse rinnovabili, a garanzia dell’efficienza e del risparmio energetico oltre che in favore dello sviluppo sostenibile.

È stato richiesto ed ottenuto un finanziamento a fondo perduto, la cui somma si aggira intorno ai 200 mila euro, da investire in pannelli fotovoltaici ed impianti a solare termico che saranno installati presso il comprensorio scolastico. Il contributo, concesso al Comune tramite il MepA (Mercato elettronico pubblica amministrazione), non graverà in maniera alcuna sulle finanze future.

Un traguardo notevole, considerando i numeri. Dei ben 550 comuni che la Regione Campania può contare, Succivo, infatti, spicca dunque tra i pochi (circa 20) che sono riusciti ad ottenere questo finanziamento (precisamente, solo 6 dei 104 comuni appartenenti alla Provincia di Caserta).

“Ulteriore prova del lavoro scrupoloso ed accurato e dell’attenzione che quest’amministrazione pone nelle opportunità provenienti dall’ Europa e non solo”, afferma il sindaco Antonio Tinto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico