Bilancio provinciale, l’Udc vota contro: fuori dalla maggioranza

di Redazione

 Sant’Arpino. Contrario il voto al bilancio quello espresso, durante l’ultima seduta del Consiglio provinciale, dal gruppo consiliare dell’Udc composto da Eugenio Di Santo, Luigi Menditto e Giovanni Robbio.

Una decisione, spiegano i consiglieri, adottata “alla luce delle vicende politiche che hanno interessato il Consiglio Provinciale per le quali la geografia dei gruppi che originariamente resero possibile l’accordo di programma per la composizione della Coalizione uscita vincente dalle elezioni provinciali del 2010 si è completamente rivoluzionata non rispecchiando più il quadro originario”.

“Ad oggi – continuano i centristi – non si comprende a quali gruppi politici appartengano alcuni Consiglieri provinciali, componenti della giunta provinciale ed il presidente stesso. Non si è mai realizzato il coinvolgimento dei rappresentanti del territorio (consiglieri provinciali) nell’attività politico-programmatica dell’amministrazione provinciale”.

“Allo stato attuale – concludono, annunciando la fuoriuscita dalla coalizione che sostiene Zinzi– non esistono più i presupposti per una partecipazione organica del nostro partito a questa maggioranza della quale non intende più condividerne le responsabilità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico