Santa Maria C. V. - San Tammaro

Scuola ‘Mazzocchi’, il Comune: “Nessun allarme igienico-sanitario”

 Santa Maria Cv. Nessun allarme igienico-sanitario per la sede distaccata dell’istituto comprensivo Mazzocchi in via Mascagni.

La rassicurazione proviene dall’amministrazione comunale, che ha effettuato le verifiche del caso già dalle prime segnalazioni e ben prima che si manifestasse la protesta di alcuni genitori degli alunni. Tra l’altro, è stato effettuato anche un sopralluogo insieme al personale della polizia di Stato.

“Sotto il profilo igienico-sanitario – spiega l’amministrazione in una nota – è stato accertato che la pulizia dei locali e delle aree pertinenziali del plesso scolastico viene effettuata regolarmente (dalla stessa scuola) e con il massimo scrupolo.La stessa Asl rassicura che non risulta la presenza di ratti né che ci siano infestazioni di alcun genere. Tra l’altro, si ricorda che eventuali casi di pediculosi non sarebbero ascrivibili a carenze igieniche all’interno della scuola”.

“L’unica lieve criticità – sottolinea l’amministrazione – potrebbe essere rappresentata da una colonia felina, stanziata nei pressi della scuola e alimentata da un vicino, al quale è stato chiesto – per le vie informali – di evitare di porre cibi nelle aree a ridosso della scuola. Anche in questo caso, tuttavia, si segnala che la presenza di gatti costituisce certamente un deterrente per i ratti. In ogni caso, si ritiene di invitare i genitori degli alunni a evitare prese di posizioni dalle quali possa scaturire allarme sociale senza che ce ne siano reali motivazioni”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Forum Polieco, reati ambientali: “Coordinare informazioni per avere indagini incisive” https://t.co/CjOUkyUUZ1

Forum Polieco, reati ambientali: "Coordinare informazioni per avere indagini incisive" - https://t.co/jwlFTrktsa

False denunce all’Anagrafe per avere dati cittadini: arrestato 30enne di Orta di Atella https://t.co/FTOTLKcOi1

False denunce all'Anagrafe per avere dati cittadini: arrestato 30enne di Orta di Atella - https://t.co/8CcQWFnCzh

Condividi con un amico