Santa Maria C. V. - San Tammaro

Riprese della Coca Cola Foundation nell’Anfiteatro

 Santa Maria Cv. “Every bottle has a story – Recycled football pitches in Italy”, “Ogni bottiglia ha una storia – Campi di calcio riciclati in Italia”.

E’ il titolo del documentario – su un progetto della Coca Cola Foundation, realizzato dalla Bold Content Video Production di Londra – che è in fase di realizzazione in questi giorni all’interno dell’area dell’anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere.

Tra i protagonisti figura un gruppo di studenti del liceo scientifico “Luigi Garofano” di Capua, appartenenti alla classe che ha vinto il concorso di Coca Cola Cup, ottenendo la costruzione di un campo di calcetto (ricavato da materiali riciclati) all’interno dell’istituto scolastico capuano.

Le riprese sono state realizzate nell’area archeologica dell’anfiteatro campano ieri e oggi. “Si tratta – commenta il sindaco Biagio Di Muro – di un altro piccolo ma significativo passo per la valorizzazione del nostro patrimonio storico, dopo l’enorme successo dello scorso fine settimana con ‘La città sotto la città’, che ha visto Santa Maria Capua Vetere letteralmente invasa dai visitatori. Desidero ringraziare il preside del liceo Garofano, professor Giovanni Di Cicco, e anche il vicesindaco Antonio Scirocco che si sono personalmente interessati di questa iniziativa della Coca Cola Foundation, facendo in modo da realizzare le riprese nel nostro anfiteatro”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico