Santa Maria C. V. - San Tammaro

L’amministrazione promuove visite d’istruzione in città

 Santa Maria Cv. Il sindaco Biagio Di Muro e l’assessore al Marketing territoriale Rosario Lebbioli hanno scritto, nelle scorse settimane, ai dirigenti scolastici degli istituti primari e secondari della regione Campania per invitarli a considerare la possibilità di organizzare visite di istruzione nella città di Santa Maria Capua Vetere.

Alla mail inviata è stato allegato un opuscolo informativo in formato digitale, al fine di illustrare al meglio il valore del patrimonio storico e archeologico dell’antica Capua. Nel ricordare i tre poli di attrazione principali della città (anfiteatro, mitreo, museo archeologico) il sindaco e l’assessore hanno sottolineato anche la ricchezza di edifici civili e religiosi della città di Santa Maria Capua Vetere, nonché l’offerta di servizi di accoglienza in grado di soddisfare le esigenze di adulti, ragazzi e bambini.

“Si tratta – spiegano Di Muro e Lebbioli – di una piccola ma significativa iniziativa di promozione del territorio. Santa Maria Capua Vetere e il suo patrimonio sono la meta ideale per visite di istruzione, anche di un solo giorno. I dirigenti scolastici e i docenti, alcuni dei quali sono stati da noi contattati direttamente, sono molto sensibili ai temi riguardanti la storia del nostro territorio e certamente valuteranno con la dovuta attenzione il nostro invito per l’anno scolastico appena avviato”.

“La nostra città – commenta l’assessore alla Cultura Carlo Troianiello – vanta testimonianze preziose della sua storia trimillenaria e può garantire un’offerta didattica di notevole interesse per le scuole. Sono certo che dirigenti e docenti sapranno cogliere questa importante occasione per arricchire le conoscenze dei loro allievi”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, la commissione "Terra dei Fuochi" si riunisce con Zinzi - https://t.co/gIxdiPETqX

Gricignano, sospesa raccolta umido per il 23 giugno - https://t.co/E8rAuMfETN

Sant'Arpino, i 40 anni del Teatro Lendi: nuova stagione con Biagio Izzo, Massimo Ranieri e tanti altri - https://t.co/0y4PrbZ9hc

Napoli, Festa della Musica all'aeroporto di Capodichino - https://t.co/qz2bGF8MYV

Condividi con un amico