Guerra e terrorismo, Sgambato incontra gli studenti del ‘Da Vinci’

di Redazione

 Santa Maria Cv. “Riflettere sulla guerra e sul terrorismo insegna il valore della pace e della convivenza e, soprattutto, insegna ad essere cittadini migliori. Mi congratulo con l’istituto ‘Leonardo da Vinci’, con il dirigente, professor Antonio Fusco, …

… e con tutto il corpo docente, perché con la bella iniziativa di stamattina hanno dimostrato ancora una volta di essere una scuola in grado di stimolare e di far crescere anche la coscienza civile dei propri studenti”.

L’onorevole Camilla Sgambato ha moderato venerdì mattina, all’Itc di Santa Maria Capua Vetere, l’incontro “La guerra è una follia” con il pastore Giovanni Traettino, l’eurodeputato Magdi Allamed il tenente colonnello Gianfranco Paglia. Nel corso del dibattito la deputata del Partito Democratico ha invitato “a tenere alta la guardia contro il terrorismo islamico” senza per questo “rinunciare a centinaia di anni di convivenza tra musulmani e cristiani”.

Quanto alle moschee in Italia, Sgambato ha sottolineato che “vanno chiuse quelle che eventualmente si mostrino palestre per l’addestramento di terroristi” ma questo non vuol dire negare “luoghi di culto a chi pacificamente ha diritto a professare la propria fede religiosa”. “E’ necessario – ha detto la parlamentare – che musulmani e cristiani si uniscano ancora di più per fare fronte comune e combattere senza tentennamenti le spinte terroristiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico