Derattizzazione straordinaria al via su tutto il territorio comunale

di Redazione

 Santa Maria Cv. Sono stati avviati oggi, alle ore 8, gli interventi straordinari di derattizzazione sul territorio cittadino, effettuati dalla ditta incaricata su sollecitazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro.

L’intervento è stato disposto dal Comune per fronteggiare le numerose segnalazioni provenienti da più parti della città, nonostante la derattizzazione sia compito dell’Asl. Intanto, sempre nel campo della tutela ambientale, l’assessore Donato Di Rienzo ha dato disposizione di pubblicare sul sito istituzionale del Comune i dati delle analisi effettuate periodicamente all’interno dello Stir, al fine di poterne verificare le risultanze. Quanto ai controlli sulla raccolta differenziata, sono stati verificati nelle ultime settimane i rifiuti di numerosi pubblici esercizi e sono state multate alcune note attività di ristorazione.

“Stiamo valutando – dichiara l’assessore Di Rienzo – la possibilità di rendere noti, anche con il supporto delle immagini fotografiche, i nominativi dei soggetti multati. E’ assurdo che esercizi commerciali di grande prestigio e notorietà siano così irrispettosi delle norme ambientali. Su questo non ci sarà più la benché minima tolleranza. D’altra parte, devo sottolineare l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti scolastici, sollecitati anch’essi da questo assessorato. Gli istituti della città di Santa Maria Capua Vetere stanno rispettando diligentemente la raccolta differenziata, salvo qualche isolata eccezione, valorizzando anche il compito educativo che è loro proprio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico