Cimitero, “blitz” del sindaco Di Muro

di Redazione

 Santa Maria Cv. E’ stato un sopralluogo improvviso e non annunciato quello del sindaco Biagio Di Muro nel cimitero di Santa Maria Capua Vetere.

Il primo cittadino – accompagnato dall’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – ha convocato sul posto il comandante della polizia municipale, il dirigente dell’ufficio tecnico e i responsabili della ditta incaricata del servizio di igiene urbana, con i quali ha percorso in lungo e in largo l’area sacra fin dalle prime ore del mattino. Nel corso del sopralluogo sono state riscontrate alcune infrazioni da parte di imprese edili operanti nel cimitero, mentre è stato verificato che la pulizia complessiva dell’area non è da ritenersi carente.

“Al di là di alcune problematiche riscontrate – commenta il sindaco Di Muro – devo dire che la situazione, complessivamente considerata, non è insoddisfacente. In ogni caso, gli addetti sono intervenuti immediatamente per risolvere e rimuovere alcuni rifiuti o pulire alcuni vialetti nella parte periferica”.

Il blitz del primo cittadino viene annunciato come il primo di una serie di controlli capillari che saranno effettuati a campione sul territorio e soprattutto nelle aree maggiormente sensibili della città. “Quanto al cimitero – conclude Di Muro – il prossimo mese vedrà, come di consueto, l’amministrazione in campo per prepararsi al meglio alla tradizionale commemorazione dei defunti e per fare in modo che i cittadini che affolleranno l’area sacra in quei giorni possano trovare un luogo decoroso e rispettoso dei propri cari che vi sono sepolti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico